Lead The Future

Dal laboratorio di Robotica alla consulenza in Data Science - il percorso di Piero (#5)

June 29, 2023 LeadTheFuture
Lead The Future
Dal laboratorio di Robotica alla consulenza in Data Science - il percorso di Piero (#5)
Show Notes

Episodio #5: In questa puntata del podcast, Erick intervista Piero Sevastano, mentor di LTF ed esperto nel campo del Data Science, nonché consulente nel settore.

Durante la chiacchierata, Piero condivide le sue conoscenze e approfondisce gli sviluppi recenti dell'IA, le nuove tendenze e i settori in cui sta facendo la differenza.

Piero, ex ricercatore nel campo delle Neuroscienze presso il CNR Laboratorio di Robotica, ha sentito il desiderio di dare una dimensione più pratica alle sue competenze, decidendo così di diventare un libero professionista e imparando tutto da autodidatta. Oggi, come consulente nel campo del Data Science, racconta il suo percorso di transizione di carriera e le sfide affrontate.

Piero ha aperto anche un canale YouTube dove condivide le sue conoscenze acquisite negli anni di studio, trattando principalmente di Intelligenza Artificiale, Python e Data Science. 

Durante l'intervista, analizza inoltre le differenze culturali, normative e opportunità di mercato che caratterizzano l'imprenditorialità in Europa e negli Stati Uniti, offrendo il suo punto di vista sul tema e consigli per far crescere un business nel panorama nazionale.

Scopri tutti i dettagli del suo percorso durante il video e non perderti i prossimi episodi per altre storie di successo!